news

Debutto milanese per Alessio Scarlata con il cd “Picciriddu”

Sabato 22 settembre, ore 20,30, al Teatro Buratto di Milano il cantante palermitano Alessio Scarlata presenterà il singolo “Il Gioco Dei Pianeti”, di cui è anche autore e composto dal noto musicista Massimo di Cataldo.
Alessio Scarlata sarà ospite della serata finale del concorso nazionale “Canto Italiano” con Radio Lattemiele. Il brano musicale “Il Gioco Dei Pianeti”, è tratto dal CD “Picciriddu” i cui testi sono dello stesso Scarlata e di Sara Favarò, le musiche sono state composte da Massimo Di Cataldo e da Teodolindo Edmondo Negri, che è anche l’arrangiatore di tutti i brani, Edizioni Silvius.
Al Teatro Buratto interverranno Massimo Di Cataldo, Pinuccio Pirazzoli, Fausto Leali, Natale Massara, Renato Pareti, Fabio Perversi, Gino De Stefani e Dario Baldan Bembo che sono gli stessi giudici che, l’anno scorso, hanno decretato Scarlata, vincitore assoluto di “Canto Italiano 2017”, con il brano in siciliano “Vinni lu ventu” di Sara Favarò, Teodolindo Edmondo Negri e lo stesso Scarlata.
“Picciriddu” – dichiara il cantautore siciliano – intende valorizzare le nostre tradizioni siciliane, intersecando la lingua italiana col dialetto siciliano e affrontando temi, tristemente, attuali come la violenza sulla donne, lo sfruttamento minorile, l’emigrazione. Canzoni tutte legate da un comune denominatore: l’amore! Collante necessario per una vita degna di definirsi tale”.
>